Riparazione Computer, Installazione Reti - Computer Sat 27 April 2024
Infomaniak Group » Home: Assistenza, Informazioni, Supporto Tecnico, Riparazioni » Informazioni Base » Sicurezza, Privacy, Cancellazione Dati » Sicurezza nei pagamenti online
 Sicurezza nei pagamenti online
Articolo Infomaniak mette a disposizione dei sui clienti due forme di pagamento con carta di credito attraverso BankPass e PayPal.

Le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via Internet vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer): ciò significa che quando deciderete di pagare con carta di credito verrete direttamente trasferiti al sito di BankPass o Paypal per effettuare il pagamento. E l'importo del vostro ordine vi sarà addebitato solo quando il pacco sarà spedito. In nessun caso Infomaniak verrà a conoscenza diretta o indiretta del numero della vostra carta, nè tratterà o memorizzerà alcun dato su alcun sistema. A noi verrà comunicato esclusivamente l'esito positivo della transazione.

Sicurezza e Accortezza: l'onere della prova

Il sistema dei pagamenti delle transazioni on-line è in sostanza equiparato a quelli effettuati per posta o per telefono: manca infatti la firma del proprietario della carta di credito che garantisce la presenza dell'acquirente, e la strisciata della banda magnetica della carta sulla "macchinetta" che garantisce invece la presenza fisica della carta stessa.

Se nel vostro estratto conto dovreste rivenire un addebito relativo a una spesa che siete sicuri di non aver mai effettuato, potete ricusarlo con un semplice fax inviato all'ente emittente della carta di credito.

L'onere della prova ricade interamente sul gestore della carta, che avvierà le proprie indagini per verificare l'accaduto e, eventualmente, rivalersi contro terzi (oppure contro il cliente stesso, riaddebitando l'importo dove questi risulti dovuto).

Ciò comporta che chiunque possa disconoscere in qualsiasi momento qualsiasi acquisto effettuato on-line va da sè che l'abuso di questo diritto è punito.

Attenzione alla posta elettronica: è' bene ricordare che, se spedite il numero di carta di credito o altri dati sensibili attraverso la posta elettronica, non avrete alcun tipo di protezione. I dati sensibili viaggeranno in chiaro anche durante il tragitto tra voi e il server.


Dettagli Articolo
ID Articolo: 7
Creato il: 19 Apr 2009 6:59 PM

 Questa risposta è stata utile  Questa risposta non è stata utile.

 Indietro
 Login [Password persa] 
E-mail:
Password:
Ricordami:
 
 Cerca
 Opzioni Articolo
Home | Registra | Inserisci Ticket | Informazioni Base | Troubleshooter | Notizie | Download
Lingua: